Attualità

Paura per un principio di fuga di gas in zona Borgo a Fabriano

Questa mattina, 8 ottobre, i vigili del fuoco sono intervenuti d’urgenza all’interno di un’abitazione in zona Borgo a Fabriano. A chiamarli una donna che, entrata nella sua cucina, ha avvertito un persistente odore di gas, nonostante i fornelli fossero tutti spenti

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

FABRIANO – Un persistente odore di gas e la chiamata immediata ai vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano. Paura questa mattina, intorno alle 12, in un’abitazione in viale Martiri della Libertà. Per fortuna, tutto si è risolto per il meglio. Si è trattato di un principio di fuga di gas. Nessuna persona è stata costretta ad abbandonare la propria casa.

Questa mattina, 8 ottobre, i vigili del fuoco sono intervenuti d’urgenza all’interno di un’abitazione in zona Borgo a Fabriano. A chiamarli una donna che, entrata nella sua cucina, ha avvertito un persistente odore di gas, nonostante i fornelli fossero tutti spenti. Si è allarmata, giustamente. Ed ha dato l’allarme. A raccoglierlo, i pompieri del distaccamento cittadino che si sono recati prontamente nel luogo della segnalazione.

L’appartamento si trovava all’interno di una palazzina limitrofa all’ufficio di Poste Italiane. La donna, che ha atteso i vigili del fuoco, all’esterno del suo appartamento, ha raccontato di aver avvertito strani odori provenire dalla sua cucina. Evidenziando che i fornelli erano tutti spenti, eppure si avvertiva un persistente odore di gas.

I pompieri di Fabriano sono entrati in casa e si sono diretti in cucina. Hanno subito notato un problema a una conduttura che riforniva proprio quella stanza. Hanno chiuso l’erogatore del gas. Quindi, hanno invitato la donna a contattare prontamente un tecnico per sistemare l’impianto. Quest’ultimo è giunto sul posto ed ha riparato la piccola perdita. Controllata anche la conduttura in un appartamento attiguo.

Al termine, dunque, di una buona ora di preoccupazione e paura, per fortuna nessun problema fisico per la donna. Il guasto è stato riparato senza che l’appartamento dovesse essere liberato per ulteriori rischi. Tutto è, quindi, ritornato alla normalità.