PESARO – Rubano il Rolex a una anziana, è caccia a due donne corpulente.
Il fatto è successo martedì pomeriggio quando ci sono stati due tentativi nel giro di poche ore, uno andato a segno e l’altro no.
Il furto con destrezza è avvenuto in zona Rocca Costanza. Le due ladre hanno avvicinato una anziana e con qualche scusa, seguendo uno dei classici copioni legati alla vecchia amicizia con la donna, sono riuscite a sfilarle il prezioso orologio dal polso.
L’anziana ha denunciato tutto alla Polizia che sta portando avanti le indagini.
Le due donne sono state descritte come robuste e sarebbero poi salite su una Fiat Cinquecento grigia. La derubata non è riuscita a prendere il numero di targa. Ma i poliziotti stanno cercando altri elementi utili, anche grazie alle numerose telecamere di sorveglianza della zona. E sempre nella stessa giornata hanno raccolto un’altra denuncia simile. Si tratta di un altro tentativo ai danni di un’altra donna, però stavolta in zona piazzale Carducci. Un colpo che per fortuna non è andato a segno perchè la potenziale vittima non ha abboccato al tranello teso dalle truffatrici. Anche in questo caso la descrizione è la stessa: due donne corpulente che l’hanno avvicinata per rubarle la collana o altro.
Un’estate calda perchè gli episodi di questo tipo non sono mancati, come nel caso della falsa pranoterapeuta. Ma anche la truffa alle banche o ai commercianti con banconote false.