Attualità

Schianto da paura ad Ancona, scooter centra un cinghiale: gravissimi due sessantenni

L'ungulato è sbucato improvvisamente, nel buio della notte. Sul posto, la polizia Stradale di Ancona, l'automedica e l'ambulanza infermieristica dell'Ast. La coppia è stata portata a sirene spiegate (in codice rosso) al pronto soccorso dell'ospedale regionale di Torrette

ANCONA – Schianto in via del Castellano ad Ancona: il cinghiale attraversa la strada all’improvviso e lo scooter finisce a terra. Gravissimi due sessantenni anconetani. È accaduto attorno alla mezzanotte di oggi (22 agosto). Un boato ha svegliato di soprassalto buona parte di via del Castellano.

LEGGI PURE: Ancona, cinghiali stop: abbattuti i primi due esemplari. Ecco come funziona la trappola – FOTO

Il terribile schianto si è verificato davanti al ristorante Villa Romana, per l’appunto tra via del Castellano e lo svincolo per la frazione di Montacuto. Nel percorrere via del Castellano, sembrerebbe che marito e moglie siano incappati in un cinghiale, che avrebbe improvvisamente attraversato la strada, invadendo la carreggiata.

LEGGI PURE: Ancona, l’ecologo Perna: «Cinghiali e lupi in città, dobbiamo conviverci»

Il conducente del veicolo avrebbe provato a sterzare, ma non è riuscito a evitare l’impatto. Anche a causa del fatto, probabilmente, che quel tratto di strada è molto buio. E la scarsa illuminazione non ha certo aiutato. La dinamica è ancora in corso di ricostruzione da parte della polizia Stradale di Ancona.

LEGGI PURE: Ancona, una maglietta col cinghiale della Cittadella: Alan è ormai una star

Immediata la chiamata ai soccorsi, anche da parte degli altri automobilisti e dei residenti. Sul posto, due pattuglie della PolStrada, i sanitari del 118 con l’ambulanza infermieristica dell’Ast di Ancona (l’azienda sanitaria territoriale) e l’automedica.

LEGGI PURE: Ancona, lupi e cinghiali nei campi di Torrette. «Li abbiamo ripresi con le fototrappole» – VIDEO

La coppia è stata portata a sirene spiegate, in gravi condizioni, al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette. Si sospettano fratture e traumi multipli, tra cui alla testa e al torace. Non è la prima volta che tra Montacuto e Portonovo si verificano episodi del genere: i cinghiali infatti continuano ad essere presenti, nonostante le varie misure e accortezze promosse nei mesi scorsi dal Comune di Ancona (clicca qui).

© riproduzione riservata