Attualità

Schianto in moto, morto il 16enne di Sirolo. Il ricordo di una prof: «Sempre gioioso e allegro, ciao Luca»

Le parole di una docente del giovane: «Era davvero intelligente, sveglio e sempre molto attivo». Ok al prelievo degli organi. Il cordoglio social della Scuola Calcio Giovane Ancona e dei Portuali

L'obitorio di Torrette
L'obitorio dell'ospedale regionale di Torrette

ANCONA – Morto dopo tre giorni di agonia: addio a Luca Isidori. Il 16enne che si era schiantato in moto contro una Jeep mentre andava all’allenamento è morto nel pomeriggio di oggi (11 novembre). Il giovane frequentava il terzo anno dell’indirizzo agrario, all’istituto Vanvitelli Stracca Angelini di Ancona.

Alcuni compagni di scuola, con diversi conoscenti, sono andati in ospedale a portare conforto alla famiglia. Una delle sue docenti, che chiede l’anonimato, descrive il portiere dell’Atletico Conero come «un ragazzo estremamente gioioso, allegro ed energico. Insomma, un bravo ragazzo».

Il 16enne ha lottato per la vita fino all’ultimo

L’impatto era stato violentissimo e le sue condizioni, venerdì sera, erano apparse sin da subito gravissime. «Forse, a volte era un po’ permalosetto, ma in senso buono – continua la prof – ma era davvero intelligente, sveglio e sempre molto attivo». Una rotatoria maledetta, quella che l’ha strappato alla vita e all’amore dei suoi genitori.

Originario di Sirolo, pare che Luca stesse raggiungendo i compagni di calcio al campo sportivo di Marcelli. Lo schianto è avvenuto in via del Conero, all’altezza del distributore di benzina Is. Sul posto, la Sala Operativa del 112, aveva inviato gli equipaggi della Croce Bianca di Numana con l’automedica, insieme alla polizia locale. I genitori hanno acconsentito alla donazione degli organi. Ancora da fissare i funerali.

Toccante il post della Scuola Calcio Giovane Ancona: «La Scuola Calcio Giovane Ancona, a nome del Presidente Fabio Micheli, del direttivo e di tutti i nostri tesserati, si stringe attorno alla famiglia del giovane calciatore dell’Atletico Conero vittima di un incidente stradale avvenuto venerdì».

E ancora: «Il ragazzo ha lottato coraggiosamente per giorni, come faceva con passione nello sport che tanto amava, poi purtroppo non ce l’ha fatta. Lo ricorderemo e lo onoreremo dentro e fuori dal campo, ricordandoci ogni giorno che la vita è un dono unico e meraviglioso, e che il calcio è una delle sue più grandi espressioni».

Cordoglio anche dai Portuali Calcio: «La società Portuali Calcio Dorica rivolge le più sentite condoglianze alla famiglia Isidori e alla società Atletico Conero, colpite da un terribile lutto. Non troviamo parole che possano colmare questo enorme vuoto, dopo la prematura scomparsa di Luca. Alla famiglia e al club per il quale era tesserato possa giungere il nostro caloroso abbraccio in queste ore di profondo dolore».