LORETO e CASTELFIDARDO – Le sirene dei mezzi di soccorso non hanno smesso di suonare mentre raggiungevano i due luoghi in cui si sono verificati altrettanti incidenti stradali nel tardo pomeriggio di ieri, 26 settembre.
Alle 18.30 a Loreto lungo la provinciale 77, una Fiat 600 con due persone a bordo è finita fuori strada nella scarpata contro un palo di cemento.
I due sono rimasti miracolosamente illesi, hanno riportato infatti ferite lievi e il personale del 118 li ha medicati in loco.
Non si conoscono le cause che hanno portato il conducente a perdere il controllo della Fiat ma nessun altro mezzo è rimasto coinvolto. I vigili del fuoco del distaccamento osimano, arrivati poco dopo, hanno messo in sicurezza la vettura e prestato assistenza durante il recupero del mezzo.
Alle 19.30 altro incidente sotto il comune di Castelfidardo al famigerato incrocio con la zona industriale di Numana, già teatro di incidenti anche gravissimi. Per cause in fase di ricostruzione, due auto si sono scontrate e le tre persone che erano a bordo sono state affidate al personale del 118 per le cure ma non sarebbero in gravi condizioni. I pompieri hanno messo insicurezza le macchine coinvolte e lo scenario dell’incidente. La strada, per tutta la durata dell’intervento, è rimasta aperta al traffico a senso unico alternato.