Un defibrillatore e una donazione. Si accende la solidarietà in casa della Croce Gialla di Ancona. Nella giornata di ieri presso il Ristorante Romano a Palombina è avvenuta la consegna di un defibrillatore che è stato acquistato grazie alla disponibilità della proprietaria del locale che nel periodo estivo in collaborazione con i volontari della Croce Gialla ha organizzato una cena a base di moscioli. Un evento in spiaggia che ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni e tutti i proventi di questa serata sono stati utilizzati per l’acquisto del defibrillatore. Defibrillatore che peraltro è già entrato in funzione su uno dei mezzi utilizzati dalla stessa Croce Gialla di Ancona per il servizio 118.
Presso la sede del Comitato Regionale Marche in via Schiavoni invece si è svolta la consegna ufficiale della donazione che il Gruppo Provinciale di Aiac Ancona ha voluto in favore della Croce Gialla Ancona. Il Gruppo guidato dal presidente Paolo Giampaoli ha deciso dopo averlo deliberato in Consiglio di non fare la tradizionale cena di Natale e di donare la spesa ad essa destinata. Dopo un’attenta selezione e scrupolosa votazione interna tra alcuni enti a cui destinare la cifra, la scelta è ricaduta sulla Croce Gialla di Ancona.
Alla consegna era presente anche il presidente regionale Aiac Gianluca Dottori che ha tenuto a sottolineare questo grande gesto di generosità del gruppo di Ancona rappresentato per questa occasione dal presidente Giampaoli, dal vice Baldarelli, dal presidente onorario Campobassi e dai consiglieri Zazzarini e Santilli.