Attualità

Denunciato 18enne con la droga nello zaino della scuola

All'interno di una scatola metallica sono state trovate sette dosi di hashish. Sequestrato anche un bilancino di precisione. Ieri, gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano hanno effettuato una serie di controlli nei pressi degli Istituti scolastici cittadini

polizia
polizia

FABRIANO – Tenta di nascondere lo zaino con all’interno droga. Ma i poliziotti di Fabriano non ci sono cascati. Denunciato, in stato di libertà, un 18enne pusher per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri, 16 ottobre, intorno alle 8 del mattino gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, agli ordini del commissario Capo, Sandro Tommasi, hanno effettuato una serie di controlli di alcuni giovani nei pressi degli Istituti scolastici cittadini e nei luoghi di frequentazione abituali al fine di prevenire fenomeni di bullismo e spaccio di droga. Queste operazioni, partite con l’avvio del nuovo anno scolastico, si ripetono molto spesso ed hanno consentito l’identificazione di centinaia di studenti a partire dallo scorso mese di settembre.

Nei pressi del capolinea degli autobus di via Dante, gli agenti hanno notato uno studente 18enne che mostrava evidenti segni di nervosismo. Alla vista della pattuglia, infatti, ha cercato di eludere i controlli entrando velocemente in un autobus, confondendosi con altri ragazzi e monitorando – con la coda dell’occhio, l’operato dei poliziotti. Quando ha notato che gli agenti stavano salendo sul bus, ha provato ad allontanare da sé lo zainetto, lasciandolo comunque poco distante da dove si era seduto.

Tutta questa operazione non è sfuggita all’occhio attento dei poliziotti che hanno preso lo zainetto per perquisirlo. All’interno di un astuccio metallico sono state ritrovate sette dosi di hashish, da quasi un grammo ciascuna. Droga che era pronta per essere spacciata ai giovani studenti che si trovavano numerosi al capolinea degli autobus. Le indagini proseguono in tal senso per capire la clientela del giovane pusher.

Gli agenti di Polizia hanno deciso di non fermarsi qui. È stata, infatti, perquisita anche l’abitazione del giovane. Nella sua stanza da letto, all’interno di una scatola posta sulla scrivania, è stato trovato un bilancino di precisione con ancora sopra alcuni residui di sostanza stupefacente. Ovviamente, è stato posto tutto sotto sequestro.

A seguito della stessa perquisizione e visti i gravi indizi di colpevolezza, i poliziotti hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà del giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.