FABRIANO – Vasta operazione di controllo del territorio messa in piedi dagli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, agli ordini del commissario Capo, Sandro Tommasi. Denunciata una persona per guida in stato di ebbrezza, dopo un inseguimento lungo la SS. 76.
Continuano i servizi straordinari del controllo del territorio fortemente voluti dal Questore di Ancona, Oreste Capocasa. Pattuglie della Squadra Volante e agenti in borghese hanno battuto in lungo e largo tutto il vasto territorio comunale effettuando posti di controllo, identificazioni, ispezioni a veicoli e locali pubblici. Nel fine settimana sono state identificate 90 persone, controllati 68 veicoli, identificati 24 cittadini extracomunitari, controllati cinque locali pubblici ed effettuati otto posti di controllo.
Provvidenziale l’intervento della Squadra volante, che poco prima dell’alba, ha intercettato una Volkswagen Golf sulla SS 76 in direzione di Ancona, che viaggiava a velocità sostenuta. Gli agenti hanno inseguito la vettura riuscendo a fermarla sulla SS 76 all’altezza dello svincolo di Albacina, al fine di salvaguardare la sicurezza degli altri automobilisti nonché quella del conducente spericolato e del suo passeggero.
Non appena aperto il finestrino, i poliziotti hanno percepito un forte odore di alcol, e la persona alla guida, un 38enne di Jesi era in evidente stato di ebrezza alcolica. Sottoposto a test alcolemico, risultava positivo, con un esito di 1,03 gr.l. Dopo le formalità di rito è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente di guida e il veicolo veniva affidato al passeggero, che dopo il test alcolemico risultava idoneo alla guida.