Attualità

Taglia la legna: denunciato per furto aggravato

Da giugno a novembre 2016, il fabrianese è andato più volte a fare la legna all’interno di un campo privato a Cerreto D’Esi di proprietà di un uomo non residente in zona. Circa 4mila euro il costo della legna rubata al legittimo proprietario

FABRIANO – Taglia la legna in un campo non di sua proprietà. Denunciato per furto aggravato un fabrianese 72enne.
Da giugno a novembre 2016, il fabrianese è andato più volte a fare la legna all’interno di un campo privato a Cerreto D’Esi di proprietà di un uomo non residente in zona. Nel dicembre 2016, il legittimo proprietario ha deciso di trascorrere alcuni giorni di vacanza nel fabrianese. Una volta giunto a Cerreto ha subito notato che qualcuno aveva tagliato gli alberi nel terreno di sua proprietà. L’uomo non aveva, però, preso accordi con nessuno per questo lavoro. Si tratta di circa un ettaro di area boschiva, con svariate tipologie di alberi, circa 200 quelle abbattute per un valore complessivo pari a 4mila euro.
Dopo lo stupore, l’uomo ha deciso di contattare i carabinieri della Compagnia di Fabriano per sporgere regolare denuncia.
I militari hanno, immediatamente, attivato l’indagine. Grazie ad alcune testimonianze dei vicini, che più volte hanno visto il fabrianese tagliare la legna e caricarla su un furgoncino. I carabinieri hanno bussato alla porta del 72enne chiedendogli spiegazioni. Non solo, poco distante dall’abitazione, i militari hanno rinvenuto la legna. Inevitabile la denuncia per furto aggravato a carico dell’uomo.