FABRIANO – La 41° edizione della Festa dello Sport svoltasi presso il palazzo della Figc ad Ancona venerdì 1 dicembre ha visto premiati i migliori atleti marchigiani del Coni e del Cip. Per la città della carta, c’erano i rappresentanti della Polisportiva disabili Mirasole Fabriano e dell’Atletica Fabriano.
La Poliportiva disabili Mirasole Fabriano era presente con ben sei atleti. Luca Mancioli e Daniel Gerini sono ormai una presenza fissa nell’atletica leggera. A loro si è aggiunto Mattia Napolitano, la new entry della stagione 2017 che nei 200 metri piani indoor ha mostrato tutto il suo talento. Luca, Daniel e Mattia si sono avvicinati all’atletica grazie al lavoro della professoressa Patrizia Paleco presso l’istituto agrario “Vivarelli”. Per il nuoto della Polisportiva Mirasole, due graditi ritorni, Sergio Farneti protagonista ai Campionati Italiani Fisdir con due medaglie d’oro nei 200 dorso e 200 misti e Aleo Marri oro nei 50 rana. Caterina Meschini, inoltre, chiude una stagione straordinaria che l’ha vista protagonista sia in campo nazionale che internazionale con la sua prima convocazione in azzurro per gli European Para Youth Games. Ad accompagnare gli atleti il presidente David Alessandroni.
Anche i rappresentanti dell’Atletica Fabriano non mancano mai a questo appuntamento annuale. Stavolta una bella fetta di torta se la sono meritata i più giovani, ossia Sofia Coppari, Filippo Danieli e Alessandro Giacometti, categoria Ragazzi, che hanno composto il cinquanta per cento della squadra marchigiana che ha trionfato nelle prove multiple nella finale nazionale del Trofeo Coni. I ragazzi premiati sono stati accompagnati dal loro allenatore Gabriele Archetti e ovviamente dai rispettivi familiari. Una grande soddisfazione e un encomio particolare a loro, che costituiscono il futuro dell’Atletica Fabriano, alle famiglie che li seguono in maniera esemplare e, naturalmente, all’istruttore che hanno avuto a disposizione.