Attualità

Domani a Fabriano arriva l’Ambasciatore dell’Algeria

Ad accogliere l’ambasciatore algerino, Abdel Amid Bereqsi, sarà il presidente del centro culturale fabrianese, Kader Mekri. Quest’ultimo spiegherà gli obiettivi e gli scopi del Centro Culturale Islamico

Il centro di cultura islamico di Fabriano

FABRIANO – L’ambasciatore dell’Algeria in Italia in visita al Centro Culturale Islamico della Misericordia Fabriano. L’appuntamento è fissato per domani, venerdì 19 maggio alle 15:30.
Ad accogliere l’ambasciatore algerino, Abdel Amid Bereqsi, sarà il presidente del centro culturale fabrianese, Kader Mekri. Quest’ultimo spiegherà gli obiettivi e gli scopi del Centro Culturale Islamico: «Di ascolto, confronto, conoscenza, studio, preghiera e aiuto. Vuole essere punto di riferimento principale per la comunità islamica della città e territorio». L’ambasciatore, Abdel Amid Bereqsi, avrà modo di visitare una realtà, composta dalla sala Conferenze e Riunioni, sala Studio per adulti, ragazzi e bambini, l’ufficio per l’amministrazione, servizi igienici e quanto altro serve a garantire una fruibilità trasparente e adeguata di una struttura di recentissima costituzione, ma già pienamente operativa.
Sono, infatti, iniziati i corsi di lingua inglese, francese ed araba. E, a breve, partirà un corso di primo soccorso, mentre altre iniziative sono allo studio.
L’Ambasciatore dell’Algeria dovrebbe incontrare anche l’uscente sindaco di Fabriano e alcune autorità militari e religiose cittadine.

© riproduzione riservata