FABRIANO – Viabilità del centro storico di Fabriano rivoluzionata per il tradizionale appuntamento autunnale con la fiera delle Cipolle prevista per domani, 26 ottobre. Per tutta la giornata, saranno centinaia le bancarelle che occuperanno le vie principali del cuore pulsante della città.
Di conseguenza, dalle 6:30 e fino al termine della manifestazione fieristica: piazza G.B. Miliani, corso della Repubblica, piazza del Comune, piazza Garibaldi, via Cialdini (dall’intersezione con piazza Garibaldi all’intersezione con via Fratti), via Balbo (da corso della Repubblica fino all’intersezione con via Mamiani), via Ramelli (dall’intersezione con piazza Garibaldi all’intersezione con via Le Conce), il transito e la sosta dei veicoli sono vietati.
Per quel che riguarda la viabilità: i veicoli provenienti da via Cavour sono deviati in via Marcoaldi; quelli provenienti da viale Della Vittoria con direzione di marcia piazza G.B. Miliani, giunti all’intersezione con viale Zobicco, hanno l’obbligo di svoltare a sinistra; i veicoli che transitano in via Valpovera, giunti all’intersezione con via San Filippo hanno l’obbligo di svoltare a sinistra verso via Bosima; i veicoli provenienti da via Mamiani con direzione di marcia piazza Garibaldi, giunti all’intersezione con quest’ultima, hanno l’obbligo di svoltare a sinistra per vicolo D. Chiesa o diritti per via Fratti – Via Fontanelle; gli automobilisti che circolano in via Cialdini o in spiazzi San Nicolò, giunti in piazza Cairoli hanno l’obbligo di proseguire verso via Fratti; in via Gioberti il transito dei veicoli è vietato, fatta eccezione per i veicoli dei residenti, i quali possono transitare a passo d’uomo ed a doppio senso di circolazione, con ingresso e uscita in piazza Quintino Sella; in via Balbo, nel tratto compreso tra piazza Quintino Sella e via Mamiani, il senso di marcia è invertito, quindi va in direzione via Mamiani; in via Marconi, dall’intersezione con via N. Sauro e con direzione di marcia piazza Manin, il transito veicolare è consentito ai soli veicoli dei residenti ed ai mezzi che debbono effettuare operazioni di carico e scarico; in via Corridoni il transito veicolare è invertito, rispetto al consueto, nel solo tratto da via Castelvecchio a piazzetta del Podestà, con segnaletica e transenna posizionate in prossimità di quest’ultima.
Infine, il pilomat collocato in via Leopardi rimarrà abbassato fino a fine Fiera per consentire il transito a coloro che devono recarsi in piazza A. Di Savoia, con transenna all’inizio della discesa di largo Bartolo da Sassoferrato.