Attualità

Domani sera al Gentile di Fabriano di scena la Form e Rossana Casale

Per il prossimo programma della Stagione Sinfonica 2018 della Form: Musicauna, un accattivante concerto “crossover”, in cui la "musica classica" si apre ad interessanti interazioni con il mondo del jazz e del pop

La Form in concerto

FABRIANO – La musica è unica, al di là di ogni genere. Ed è questo il titolo scelto per il prossimo programma della Stagione Sinfonica 2018 della Form: Musicauna, un accattivante concerto “crossover”, in cui la “musica classica” si apre ad interessanti interazioni con il mondo del jazz e del pop, facendo tappa anche a Fabriano. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana conferma il suo lavoro degli ultimi anni di “contaminazione” tra generi, offrendo una serata che vede come guest star Rossana Casale, tra le voci più note e amate dal pubblico italiano, per il suo raffinato lirismo e per la sua eleganza interpretativa.

Quattro i concerti in programma da domani, 7 aprile: si inizia dal Teatro Gentile di Fabriano, per essere al Pergolesi di Jesi lunedì 9 aprile, all’Aula Magna di Ateneo “Guido Bossi” ad Ancona il giorno successivo (per la rassegna FORM-OFF, in collaborazione con Università Politecnica delle Marche – Amici della Musica “G. Michelli”, Ancona) e per concludere al Lauro Rossi di Macerata, mercoledì 11 aprile. L’orario di inizio è sempre alle 21.

La Form si esibisce insieme alla Colours Jazz Orchestra, formazione tra le più apprezzate della nostra regione, in un repertorio di musiche arrangiate e dirette da Massimo Morganti che spazia dagli standard jazzistici, al musical, alla canzone d’autore.

In programma un racconto musicale di oltre un secolo di storia: Mis(s)tango di Diana Torto, I got Rhythm – But not for me di George Gershwin, Que reste-t-il de nos amours? di Charles Trenet, Triste sera – Quando di Luigi Tenco, Lullaby of Birdland di George Shearing, When I fall in love di Victor Young. What’s New di Bob Haggart, We’ll be together again di Carl T. Fischer e Cheek to cheek di Irving Berlin.

Per il concerto di Fabriano biglietto ordinario a 15 euro, ridotto a 12 euro.