FABRIANO – Si avvicina il momento della seconda edizione dell’evento sportivo “Di Corsa nel Medioevo”, in programma domenica 17 giugno (alle ore 18).
Il centro storico di Fabriano ospiterà la gara podistica di 10 chilometri (due giri da 5) che – con partenza e arrivo in Piazza del Comune – toccherà nel suo sviluppo tutti gli scorci e i monumenti più belli della città. Sarà possibile anche effettuare un tragitto più breve di 3,8 chilometri adatto a tutti.
Lo scorso anno, alla prima edizione, furono in 150 a cimentarsi in questa corsa. «L’auspicio è quantomeno di ripetere quel numero», dicono gli organizzatori, che in queste ore stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per rendere l’evento sempre migliore.
L’organizzazione è frutto della collaborazione di Podistica Avis Fabriano, Ente Palio San Giovanni Battista, Comune di Fabriano e Avis Fabriano. Sarà possibile iscriversi fino a oggi pomeriggio – venerdì 15 maggio – presso i negozi Bicisport, Monteverde Sport e Sportforyou, o direttamente domenica, giorno della gara, fino a un quarto d’ora prima della partenza. Iscrizione gratuita per i ragazzi e le ragazze sotto i 18 anni (è obbligatoria in questo caso la liberatoria firmata dai genitori).
Il premio di partecipazione per gli adulti è una maglia tecnica, mentre per i ragazzi gadget e medaglia. Premi anche per i migliori classificati (primi 15 uomini e prime 15 donne) e per i gruppi più numerosi. Previsto un ristoro a metà corsa e alla fine, assistenza medica e docce. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo. Per informazioni: 335 1335493 e 347 4520231.