Attualità

Domenica passeggiata a Fabriano tutti vestiti da Babbo Natale

Percorso di 3 chilometri in costume, particolarmente adatto ai bambini. Lo scopo dell'iniziativa è benefico e quanto raccolto andrà a sostegno dell’oncologia pediatrica. La slitta aprirà il corteo, animato dalla musica degli zampognari. Evento organizzato dalla Fondazione Marco Mancini Onlus

Il corteo in costume da Babbo Natale dell'edizione della passeggiata dell'anno scorso

FABRIANO – Ritorna la “Passeggiata dei Babbi Natale”, giunta alla terza edizione. L’appuntamento è per domenica 17 dicembre con partenza dal Centro Commerciale “Il Gentile” di Fabriano e arrivo in Piazza del Comune, un percorso di circa 3 chilometri che non avrà carattere competitivo.

Sarà, infatti, un appuntamento festoso e con scopo solidale, una camminata adatta in particolare ai bambini (ma, ovviamente, per tutti) che sarà aperta da una caratteristica slitta guidata da Babbo Natale che regolerà l’andatura del gruppo fino all’arrivo, dove tutti gli iscritti potranno gustare castagne, vin brulè o zucchero filato.

L’organizzazione è curata anche quest’anno dalla “Fondazione Marco Mancini Onlus”, lo scopo è, come sempre, benefico e quanto raccolto andrà a sostegno dell’oncologia pediatrica. Un motivo in più per partecipare.

Il ritrovo è previsto per le ore 15 presso il Centro Commerciale (locali ex Cassa di Risparmio) dove si potranno effettuare le iscrizioni con offerta di 5 euro, dopodiché la passeggiata partirà alle ore 16. Tutto il percorso sarà animato dagli zampognari.

Al fine di rendere l’atmosfera ancora più festosa e suggestiva, ai partecipanti si raccomanda di indossare un costume di Babbo Natale (per chi ne fosse sprovvisto, sarà possibile ritirarlo al momento dell’iscrizione con una donazione di 5 euro). La manifestazione si svolgerà con qualsiasi manifestazione atmosferica.