FABRIANO – Ancora un pedone investito a Fabriano. Una donna 78enne è stata centrata lungo viale Zonghi da una Fiat Panda mentre stava attraversando la strada sembra in prossimità delle strisce pedonali. Trasportata in codice giallo al presidio ospedaliero Torrette di Ancona. È in prognosi riservata, ma non sembra essere in pericolo di vita.
Paura questa mattina, 28 maggio, per l’investimento di un’anziana in viale Zonghi. La donna, 78enne, stava attraversando la strada quando è stata investita da una Fiat Punto guidata da una donna. Quest’ultima si è fermata ed ha prontamente allertato i soccorsi. Sul posto si è precipitata un’ambulanza del 118 dell’ospedale fabrianese Engles Profili. I sanitari hanno stabilizzato la 78enne sul posto e, quindi, l’hanno trasportato in direzione del Pronto soccorso del nosocomio cittadino. Sempre cosciente, l’anziana è stata sottoposta a tutti gli esami strumentati del caso. Considerata l’età avanzata, i medici hanno predisposto l’immediato trasferimento, con l’eliambulanza Icaro 2, all’ospedale Torrette di Ancona.
La donna ha riportato traumi in diverse parti del corpo. La prognosi è riservata, ma non sembra essere in pericolo di vita.
Alcuni disagi – nello specifico rallentamenti – alla circolazione, per alcuni minuti, lungo viale Zonghi, per permettere il soccorso alla donna e la rimozione del mezzo incidentato. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Fabriano per i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.