SENIGALLIA- Ladri senza cuore tornano a colpire e prendono di mira due scuole della città: si tratta della scuola primaria di Sant’Angelo e della scuola dell’infanzia di Borgo Bicchia. I malviventi si sono introdotti, in entrambi gli istituti la scorsa notte. Ieri mattina, lunedì 15 gennaio, il personale degli istituti ha contattato Polizia e Carabinieri per segnalare l’accaduto.
Ad avere la peggio, è stata la scuola della frazione di Sant’Angelo dove ignoti, una volta dentro, hanno messo a soqquadro alcune aule alla ricerca di oggetti di valore. Si sono allontanati con due computer utilizzati per le lavagne interattive multimediali. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Scientifica che hanno effettuato i rilievi.
Sempre la scorsa notte, i malviventi si sono introdotti anche nella scuola per l’infanzia San Guadenzio, già “visitata” altre volte in passato. Per entrare hanno utilizzato la porta di sicurezza posta sul retro della scuola, poi, si sono messi alla ricerca di oggetti di valore: da un’aula hanno asportato una cassettina in ferro contenente monetine per un totale di circa 20 euro. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri.