Attualità

Doppio incidente stradale nel fabrianese

Il primo si è verificato lungo la strada che collega Fabriano a Cerreto D'Esi all'altezza dello svincolo per la frazione fabrianese di Argignano. Il secondo, invece, lungo la SS. 76 nei pressi delle gallerie nel comune di Genga. Nessuna conseguenza grave per le persone

FABRIANO – Doppio incidente stradale in poche ore nel fabrianese. Per fortuna nessun conseguenza grave per le persone. Danni, invece, per i mezzi coinvolti.

Il primo incidente si è verificato intorno all’una di questa mattina, 22 luglio, lungo la strada delle Serre che collega Fabriano a Cerreto D’Esi, intorno allo svincolo per la frazione fabrianese di Argignano.
Due ragazzi, di 20 e 22 anni, stavano rientrando a casa a bordo di un’utilitaria. All’improvviso, il ragazzo che guidava ha perso il controllo del mezzo e sono finiti fuori strada. Sono stati loro stessi ad allertare i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano e una pattuglia degli agenti della Polizia municipale, agli ordini del comandante Cataldo Strippoli. Quest’ultimi hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Mentre i medici, dopo aver stabilizzato i due giovani sul posto, li hanno trasportati al Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadini. Entrambi sono stati sottoposti agli accertamenti del caso e dopo qualche ora sono stati dimessi.

Il secondo incidente si è verificato intorno alle 9:30 di questa mattina, lungo la SS. 76, nella zona delle gallerie ricadenti nel comune di Genga. Un tamponamento fra un auto e una donna in sella a uno scooter. Ad avere la peggio, quest’ultima, che è caduta in terra. Nulla di grave, alla fine. Ma per soccorrerla, ovviamente, si sono determinati rallentamenti e code. Sul posto gli agenti del distaccamento della Polizia stradale di Fabriano che hanno effettuato i rilievi. Mentre, l’ambulanza del 118 ha curato la donna sul posto e, per maggiori accertamenti, si è deciso di trasportarla – in codice verde – al Pronto soccorso del nosocomio fabrianese. Le sue condizioni non destano, al momento, preoccupazione.