FABRIANO – Doppio intervento da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano. Soccorso un 44enne residente nella frazione di Borgo Tufico che si è schiantato contro un muretto. E anche un anziano cavallo, infortunatosi all’interno di un maneggio.
Tanto spavento, ma sembra proprio che il quadro clinico del 44enne sia rassicurante. L’uomo, intorno alle 15 di questo pomeriggio 3 gennaio, ha perso il controllo della sua Bmw X4 mentre stava percorrendo via Di Vittorio, finendo contro il muretto di protezione di cemento a bordo strada. I soccorsi sono prontamente giunti sul posto: polizia municipale, il 118 dell’ospedale Engles Profili e una squadra dei pompieri.
Il 44enne è uscito da solo dal mezzo incidentato. I sanitari hanno notato il forte stato confusionale in cui versava e hanno deciso di chiedere l’ausilio dell’eliambulanza Icaro 2 di base a Fabriano. L’uomo, sempre cosciente e ormai stabilizzato, è stato trasportato in direzione del presidio ospedaliero Torrette di Ancona. I medici anconetani lo hanno sottoposto a tutti gli esami strumentali del caso e le condizioni sembrano rassicuranti. Non è escluso che, dopo qualche ora in osservazione, possa essere già dimesso.
I vigili del fuoco hanno provveduto a spostare il veicolo incidentato, dopo che gli agenti della polizia municipale di Fabriano hanno effettuato i rilievi, escludendo il coinvolgimento di altre vetture. Il traffico ha subito qualche rallentamento durante tutte queste operazioni, ma nulla di importante.
Poco dopo questo intervento, i pompieri fabrianesi sono stati chiamati per soccorrere un anziano cavallo infortunato all’interno di un maneggio presente nella frazione di Rocchetta. Un’operazione che è andata a buon fine nel giro di pochi minuti.