Attualità

Dramma a Ussita, precipita per 80 metri dal Monte Cornaccione: muore un uomo

L’allarme è stato lanciato nella tarda serata di ieri (lunedì 9 dicembre), intorno alla mezzanotte, dalla figlia. I soccorritori hanno impiegato quattro ore per recuperare il corpo

USSITA – Tragedia a Ussita. Uomo trovato senza vita all’interno della propria auto dopo una caduta di circa ottanta metri. Il recupero del corpo del 72enne, residente a Ussita, è avvenuto all’alba di questa mattina (martedì 10 dicembre), qualche minuto dopo le 4, dopo ben quattro ore di ricerche.

L’allarme infatti è stato lanciato nella tarda serata di ieri (lunedì 9), intorno alla mezzanotte, dalla figlia dell’uomo, che era al telefono con il 72enne proprio mentre quest’ultimo si è lasciato cadere dal Monte Cornaccione.

Le due squadre dei vigili del fuoco e il Soccorso Alpino di Macerata, individuato il luogo della caduta, si sono messi subito a lavoro.

Il 72enne infatti, stando alle prime ricostruzioni, dopo essere arrivato sopra al Monte Cornaccione con l’auto, si sarebbe lasciato cadere nel vuoto facendo un volo di circa 80 metri e finendo in una zona molto impervia.

Ci sono volute infatti diverse ore per il recupero del corpo.
Sul posto anche i militi del 118 che però non hanno potuto fare altre che constatare il decesso dell’uomo. I rilievi del caso spetteranno ai carabinieri della locale stazione.