FABRIANO – Muore nel letto, lo trovano dopo molte ore. Dramma della solitudine a Fabriano. Il corpo di Luca Lucarini, 58enne, è stato trovato dai vigili del fuoco del distaccamento cittadino intervenuti a seguito di una segnalazione.
Il 58enne, dipendente delle Cartiere Miliani Gruppo Fedrigoni, viveva da solo poiché non sposato. Aveva una sorella che, però, è residente nel maceratese. Un suo amico, preoccupato poiché non lo sentiva da un paio di giorni pur dovendo vedersi per un precedente appuntamento. Quindi ha provato a chiamarlo, senza però ricevere risposta né al telefono né al citofono. Ha dato l’allarme nella tarda serata di ieri, domenica 3 dicembre.
L’amico, infatti, ha allertato i vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano fornendo l’indirizzo di casa di Lucarini. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Fabriano e un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili. Tutti i soccorritori si sono quindi recati al civico di viale Serafini. Il 58enne viveva al quinto piano di un palazzo, un appartamento mansardato.
I vigili del fuoco sono saliti, dunque, fino al tetto e da lì si sono calati in basso. Hanno individuato una finestra e dopo aver forzata sono entrati nell’appartamento. Hanno aperto ai sanitari e ai carabinieri la porta di ingresso.
Purtroppo, però, non c’era più nulla da fare. Il corpo di Luca Lucarini era nel letto, ormai esanime. I medici hanno provato a effettuare manovre di rianimazione, ma tutti i tentativi si sono rivelati inutili. Non è restato altro che constatare il decesso del 58enne.
La morte, per cause naturali, dovrebbe essere avvenuta molte ore prima, nel sonno. Probabile venerdì o sabato notte scorsi. Da quando cioè non ha risposto alle numerose telefonate dell’amico.
Sono stati informati i familiari dell’uomo che sono immediatamente accorsi in ospedale. Il corpo è stato trasportato nei locali dell’obitorio del nosocomio cittadino. Il corteo funebre partirà da qui alle 11 di domani, 5 dicembre, in direzione del cimitero di Santa Maria, dove il feretro sarà tumulato.