JESI – Nel Comune più piccolo delle Marche, Monte Cavallo (Mc), è stato inaugurato sabato mattina, 16 giugno, il murale del Dream Day di Selena Abatelli, inserito nel progetto “Teniamoci x mano“.
In piena zona sismica si cerca, non senza difficoltà, dopo due anni dal devastante terremoto, di ridare futuro, in ogni modo, a quelle popolazioni così duramente colpite.
«È stato bello ed emozionate – ricorda Selena -, alla comunità è piaciuta tantissimo l’opera realizzata da Diego Mandolini, artista jesino, al quale va il mio più affettuoso ringraziamento. Una sorta di gemellaggio tra noi e loro, un modo per abbracciare chi ancora deve subire le conseguenze del sisma».
All’inaugurazione era presente anche il sindaco Pietro Cecoli e il murale è stato realizzato sulla parete gialla della prima Sae – soluzione abitativa di emergenza – che si trova proprio all’inizio di Monte Cavallo: appena si arriva ti accoglie con le due mani che si stringono. Un benvenuto che ci parla di solidarietà e di speranza.
Prossimo appuntamento per Selena con i suoi “amici scossi“, a metà luglio, per l’inaugurazione del parco giochi che il Dream Day a tempo di record è riuscito a realizzare e donare a un altro piccolo Comune, quello di Fiordimonte, sempre in provincia di Macerata.