OSTRA- F.X. 26enne di origine albanese è stato arrestato ieri mattina dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Ancona al termine di una attività investigativa che era partita qualche settimana fa.
Il giovane, che vive ad Ostra, era da tempo attivo nel mondo dello spaccio di sostanze stupefacenti ed era stato attenzionato dagli investigatori della Mobile in una delle sue numerose trasferte che faceva ad Ancona per rifornirsi e spacciare droga.
Diversi i tipi di sostanza stupefacente sequestrata dagli agenti che il 26enne deteneva in più nascondigli: 40 grammi di cocaina, mezz’etto di hashish e quasi mezzo etto di marijuana. Dopo l’ennesimo appostamento ieri mattina gli agenti della Polizia di Stato sono entrati in azione ad Ostra, nell’appartamento dell’albanese con la collaborazione del personale del Commissariato di Senigallia.
La droga era nascosta dentro un cassettone della serranda di una camera, in fondo a dei cassetti, dentro dei mobili dismessi che si trovavano in cantina, sopra un armadio.
Oltre allo stupefacente i poliziotti della Squadra Mobile hanno trovato nascosto in un’intercapedine anche un caricatore di pistola calibro 22 completo di 8 cartucce e più di 8mila euro in contanti considerati il provento dell’attività di spaccio, un frullatore per preparare la cocaina, 3 bilancini di precisione e numerosissimi incarti e ritagli anche di vecchie confezioni di droga che hanno delineato un quadro di un’elevata attività di spaccio di droga.
L’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona si è conclusa con l’arresto dell’albanese per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio con l’aggravante della continuazione. Su disposizione del Pubblico Ministero di Turno Dott. Ruggiero Dicuonzo F.X.,, in attesa di processo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Ostra dove vive con la madre.