SENIGALLIA – La polizia ha inferto ieri, 11 dicembre, un altro duro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti in vista delle festività natalizie. A finire nei guai, un 40enne di origine lombarde, gestore di un negozio di cannabis light in via Abruzzi a Senigallia, a poca distanza dal lungomare Dante Alighieri.
I poliziotti monitoravano da tempo l’esercizio di somministrazione di alimenti, unitamente alla vendita di prodotti derivanti dalla canapa. L’uomo è stato fermato mercoledì sera nei pressi del casello autostradale: ai poliziotti si è mostrato nervoso, un particolare che li ha indotti ad approfondire i controlli.
All’interno dell’auto sono stati rinvenuti oltre due chili di droga tra marijuana e cocaina. Gli agenti hanno poi allargato gli accertamenti all’attività commerciale, dove hanno rinvenuto 3,5 chili di sostanza stupefacente e all’abitazione, dove hanno trovato altri due chili di droga.
Tutta la sostanza stupefacente, circa otto chilogrammi, è stata sottoposta a sequestro, così come il locale commerciale a cui son stati apposti i sigilli perché considerato la base di spaccio. Il Gip del Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto e il 40enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Indagata anche la compagna, ritenuta partecipe dell’attività di detenzione e spaccio. La droga avrebbe fruttato sul mercato circa dieci mila euro ed era probabilmente destinata al consumo delle festività natalizie.