Attualità

Droga nel parchetto dei bambini, condannato un 24enne

Nel tentativo di eludere i controlli aveva nascosto la droga in una cassetta antincendio installata nei pressi dell'asilo di Osimo. Il fatto risale a un anno fa

Una pattuglia della polizia di Osimo
Una pattuglia della polizia di Osimo

OSIMO – È stato condannato dal tribunale di Ancona a otto mesi di reclusione e al pagamento di mille e 200 euro di multa un 24enne di Osimo perché ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti. Il fatto era avvenuto un anno fa a Osimo Stazione.
All’epoca gli agenti dell’ufficio Anticrimine del Commissariato di pubblica sicurezza di Osimo erano intervenuti di sera, nel corso di un’operazione di contrasto allo spaccio di droga, al parco “Chico Mendes” di Osimo Stazione sorprendendo il giovane che nel tentativo di eludere i controlli aveva nascosto la droga in una cassetta antincendio installata nei pressi dell’asilo. Nel corso del processo è emerso che, secondo le analisi effettuate dalla Polizia scientifica di Ancona, con il quantitativo di droga sequestrata contenente un alto principio attivo, era possibile confezionare 92 dosi. Massima l’allerta in città da parte delle Volanti coordinate dal vicequestore Mariella Pangrazi che anche in questo weekend pattuglieranno la Valmusone.