Attualità

Preso giovane scippatore, incastrato dai tatuaggi

Lo hanno individuato poche ore dopo i poliziotti. Il giovane ladro, uno studente osimano di 22 anni, è stato già denunciato alla Procura per furto aggravato. I soldi rubati gli servivano per pagare la droga

OSIMO – Lamentava di essere stato derubato del proprio portafogli mentre si trovava all’interno della cabina fotografica, intento a farsi delle fotografie per documenti vicino al maxiparcheggio di Osimo. L’uomo, un 50enne osimano, ha raggiunto il commissariato di polizia locale per sporgere denuncia, disperato per quella perdita. Dopo qualche ora gli agenti dell’ufficio Anticrimine di Osimo hanno individuato l’autore che, approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, era riuscito a sottrargli il portafogli contenente qualche centinaio di euro appena ritirati da un bancomat, oltre che gli effetti personali. Il portafogli e relativi documenti sono stati rinvenuti poi in un cestino dei rifiuti della pasticceria “Lombardi” lì accanto, che recuperati dalla Polizia sono stati restituiti al derubato.

Il 50enne ha fornito una descrizione piuttosto particolareggiata del ladro ma soprattutto ha notato l’elemento chiave, i tantissimi tatuaggi su braccia e gambe confermati anche da alcuni testimoni, che l’hanno incastrato.

Gli agenti hanno denunciato alla Procura uno studente osimano di 22 anni perché ritenuto responsabile di furto aggravato. Quando è stato preso il ragazzo ha riferito ai poliziotti che quei soldi gli servivano per pagare la droga: da poco aveva iniziato a far uso di crack.