Attualità

Droga in Valmusone, i carabinieri di Osimo fermano due giovani

Un 21enne è stato fermato a Filottrano con 21 grammi di droga negli slip e nei confronti di un 20enne tossicodipendente di Camerano, che aveva indosso anche un coltello, è scattata l'assistenza sanitaria oltre che la denuncia

carabinieri
carabinieri

OSIMO – Fermato e controllato a un posto di blocco lungo via Nazario Sauro a Filottrano, un giovane 21enne, A.D., residente a Filottrano, alla guida della sua Fiat Punto. Sottoposto a perquisizione veicolare e personale, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 16 grammi di marijuana nascosti negli slip, subito sottoposti a sequestro. Nel pomeriggio di ieri, 12 dicembre, i militari l’hanno denunciato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

La nottata è stata lunga. I militari hanno denunciato anche G.M., 20enne residente a Camerano, studente tossicodipendente. Sono stati chiamati dai vicini di casa in pieno centro. Quando è arrivata la pattuglia il ragazzo era all’esterno di casa sua in stato di agitazione psicomotoria provocato da un violento litigio avuto poco prima con i propri genitori conviventi, sempre per problemi di tossicodipendenza. Dopo averlo tranquillizzato, grazie anche all’intervento del personale del 118, i carabinieri l’hanno perquisito: il giovane era in possesso di un coltello da cucina nascosto sotto i pantaloni, immediatamente posto sotto sequestro. Nei confronti del ragazzo è scattata l’assistenza sanitaria forzata al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette dove è stato ricoverato nel reparto psichiatrico. Poi è arrivata la denuncia per porto illegale di armi e oggetti atti a offendere.