FABRIANO – Un arresto per violenza, lesioni e porto di oggetti atti a offendere. Due denunce per guida in stato di ebbrezza. Sono questi i principali risultati a seguito della massiccia operazione di controllo sul territorio messo in piedi dagli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, agli ordini del commissariato Capo, Sandro Tommasi.
Pattuglie delle squadre volanti e agenti in borghese hanno effettuato numerosi controlli lungo tutto il vasto territorio comunale. Una particolare attenzione è stata rivolta al controllo dei conducenti delle vetture in stato di ebbrezza o sotto gli effetti di sostanze stupefacenti. Due per le persone denunciate negli ultimi giorni perché sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore a quanto consentito.
Complessivamente, in questa settimana, sono state identificate 179 persone, controllati 110 veicoli, 14 cittadini extracomunitari identificati, due locali pubblici controllati ed effettuati 28 posti di controllo. Fra gli extracomunitari controllati, un cittadino marocchino di 29 anni – già molte volte denunciato e arrestato – era gravato da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona. Gli agenti, quindi, hanno proceduto all’arresto del 29enne e portato nel carcere di Montacuto a causa dei reati commessi per violenza, lesioni e porto di oggetti atti a offendere.