Attualità

Due giovani fermati dalla Polizia: avevano negli slip droga e siringa

Gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza, agli ordini del commissario Capo Tommasi, hanno fermato due ragazzi, poco più che ventenni, nei pressi di viale Moccia

Sandro Tommasi ed alcuni agenti del commissariato di Fabriano

FABRIANO – Uno nascondeva la siringa. L’altro, la droga. Entrambi aveva scelto il medesimo nascondiglio: gli slip. Denunciati due giovani, un 21enne albanese e un 23enne fabrianese. Durante la notte fra il 18 ed il 19 gennaio, gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, diretti dal commissario Capo, Sandro Tommasi, hanno fermato un auto nei pressi di un distributore di carburante subito dopo viale Moccia.

Ad insospettire gli agenti, il comportamento anomalo dell’autovettura. Infatti, non appena ha incrociato la volante, in viale Moccia, l’auto ha improvvisamente accelerato, lasciando così presagire che volesse sottrarsi a delle potenziali verifiche. È stata, così fermata. A bordo vi erano due giovani, l’abanese alla guida, il fabrianese lato passeggero. Ad entrambi è stato chiesto il perché dell’andatura anomale. Le giustificazioni fornite non hanno convinto gli agenti, visto anche che erano discordi fra di loro. Dal controllo effettuato è emerso che i due giovani erano gravati di numerosi precedenti, fra i quali furto e spaccio di sostanze stupefacenti.

Inoltre, all’occhio attento dei poliziotti non è sfuggito il loro forte stato di agitazione. Per scongiurare eventuali fenomeni di sciacallaggio, si è deciso di procedere ad una perquisizione personale sul posto. Addosso al fabrianese è stato rinvenuto un involucro termosaldato contenente una modica quantità di eroina, molto ben occultata all’interno dei propri slip. Anche l’albanese aveva pensato allo stesso “posto” per cercare di eludere eventuali controlli, tanto che vi nascondeva una siringa nuova da 1 ml con relativo ago e cappuccio di protezione inserito.

Al fabrianese è stato sequestrato lo stupefacente e, oltre alla relativa contestazione amministrativa, è stato segnalato, per i provvedimenti di competenza, alla Prefettura di Ancona quale assuntore di sostanze stupefacenti. Il cittadino albanese, invece, trovandosi alla guida nonostante gli fosse sospesa la patente, è stata anche sottoposta al fermo amministrativo la propria autovettura.