Attualità

Due stage di ritmica a Fabriano

Il primo si è concluso ieri e ha visto la partecipazione di venti ginnaste d'alto livello provenienti da tutta Italia per affinare la tecnica sotto le direttive di Julieta Cantaluppi, Camilla Bini e Giulia Dorigo. Ora una settimana con le junior

Le atlete che hanno preso parte al primo dei due stage di ritmica della Federazione in programma a Fabriano

FABRIANO – Il PalaGuerrieri di Fabriano ha ospitato la prima delle due settimane di stage di ritmica della Federazione Ginnastica Italia.

Il primo turno, riservato alle senior, si è concluso ieri e vi hanno partecipato venti ginnaste che rappresentano i nuovi talenti della ritmica italiana. Sono arrivate da tutte le regioni d’Italia e – sotto la guida della pluridecorata allenatrice fabrianese Julieta Cantaluppi, della ex-farfalla azzurra Camilla Bini e della ginnasta dimostratrice Giulia Dorigo – hanno potuto migliorare le tecniche in tutti gli attrezzi della ritmica (nastro, palla, fune, clavette).

Si sono allenate mattina e pomeriggio al PalaGuerrieri, che ancora una volta si è dimostrato ottimale per la ritmica, anche per questo la Federazione continua a puntare su Fabriano da alcuni anni per questi appuntamenti, ma soprattutto per la validità dello staff e della scuola di ritmica fabrianese.

La prossima settimana sarà la volta delle ginnaste junior che rappresenteranno l’Italia agli Europei del 2019. Fabriano per il quadriennio olimpico è il Centro Federale Junior diretto sempre da Julieta Cantaluppi, che – ricordiamo – è riuscita a portare nel maggio scorso una storica medaglia d’argento all’Italia agli Europei di Budapest, sempre nella categoria Junior.