Attualità

E’ morto don Flavio Ricci

Il parroco osimano è scomparso a 78 anni. Era vice del duomo di Osimo. Lunedì 7 agosto i funerali nella Concattedrale cittadina. Il cordoglio dell'amministrazione

Don Flavio Ricci

OSIMO – Nel tardo pomeriggio di sabato 5 agosto è deceduto don Flavio Ricci. Era nato a Osimo il 16 dicembre del 1939 ed era stato ordinato sacerdote il 10 luglio del 1966. Era vice parroco della parrocchia Ss. Trinità di Osimo, il duomo, direttore del Museo diocesano e per molto tempo direttore della Caritas. Aveva celebrato il Giubileo sacerdotale lo scorso anno con una festa a sorpresa organizzata dagli scout e altri amici. Una lunga e implacabile malattia l’ha debilitato fino alla morte. I funerali saranno celebrati nella Concattedrale di Osimo lunedì 7 agosto alle 16 dove nella mattinata sarà portata la salma, a oggi nell’obitorio della casa di riposo “Recanatini” dove il parroco era ricoverato da tempo.

IL CORDOGLIO DEL SINDACO SIMONE PUGNALONI: «Un grande uomo, un grande sacerdote. Don Flavio è salito in cielo. A nome mio personale e di tutta la città esprimo le più sentite condoglianze ai familiari, al clero e alla comunità tutta. Un testimone vero del Vangelo che nella sua vita si è dedicato soprattutto ai poveri, con il suo silenzio impegno nella Caritas diocesana, ed è stato punto di riferimento per il mondo scout osimano».