Attualità

Ecco la terza giornata di A1 per la Ginnastica Fabriano

A Prato, sabato 11 novembre, la squadra allenata dal duo Cantaluppi-Ghiurova cercherà di confermarsi al vertice della classifica del campionato nazionale italiano per continuare a sognare lo scudetto

Milena Baldassarri della Ginnastica Ritmica Fabriano durante un esercizio alla palla
Milena Baldassarri della Ginnastica Ritmica Fabriano durante un esercizio alla palla

FABRIANO – In arrivo la terza (e penultima) giornata del campionato di serie A1 di ginnastica ritmica. Dopo due tappe, in testa alla massima competizione nazionale c’è la Ginnastica Fabriano con 47 punti, seguita da Armonia d’Abruzzo Chieti con 43 e dall’Udinese con 42. Via via tutte le altre società.

Questo terzo appuntamento è in programma all’ExtraForum di Prato sabato 11 novembre a partire dalle ore 20.

L’ambiente ginnico fabrianese è su di giri per le grandi prestazioni di cui sono state protagoniste le atlete cartaie allenate da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova. Un gruppo interamente italiano, quello della Ginnastica Fabriano, a differenza delle altre squadre che presentano atlete straniere. E per questo occupare il vertice della graduatoria è un ulteriore motivo di soddisfazione e di vanto.

Anche a Prato, ad esibirsi nei sei esercizi (corpo libero, fune, cerchio, palla, clavette e nastro) per la società cartaia ci saranno Milena Baldassarri, Talisa Torretti, Sofia Raffaeli e Serena Ottaviani, con la Baldassarri e la Torretti che – come avvenuto nella giornata precedente – eseguiranno due esercizi a testa, mentre la Raffaeli e la Ottaviani probabilmente uno a testa. In squadra ci saranno anche Alice Aiello e Melany Muscella, ma sarà da valutare il loro utilizzo in base alle condizioni fisiche.

Mai come in questo 2017 la formazione fabrianese sembra competitiva per ambire alla prima piazza, quel fatidico scudetto che ancora manca nella bacheca della pluridecorata società cartaia. Sognare è lecito, com’è altrettanto vero che bisognerà mantenere altissima la concentrazione sabato a Prato, cercando di cogliere un altro buon punteggio. L’ultima giornata, poi, si svolgerà a Padova il 25 novembre.