FABRIANO – Di ritorno da un rave party in Umbria, una comitiva è stata intercettata dai carabinieri della Compagnia di Fabriano. Denunciato un 24enne per possesso ai fini di spaccio di droga.
Ieri pomeriggio, 5 giugno, in via Dante intorno alle 17, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, i militari fabrianesi hanno intercettato e fermato due camper e un pulmino, tutti appartenenti a un’unica comitiva. A bordo vi erano tutti ragazzi, la maggior parte del Nord Italia tranne una ragazza di Senigallia, che girano l’Italia per partecipare ai cosiddetti rave party. Infatti, la comitiva stava rientrando da un rave party tenutosi in Umbria.
I carabinieri di Fabriano hanno effettuato i relativi controlli, notando un certo nervosismo in alcuni di loro. All’interno di uno dei due camper, i militari hanno individuando un marsupio. Uno dei ragazzi, un 24enne, ha dichiarato di esserne il proprietario. All’interno dello stesso vi erano tre dosi di chetamina, complessivamente mezzo grammo, e cinque dosi di ecstasy per un totale di tre grammi. È scattata la denuncia nei confronti del 24enne, F.G.M. che risiede in provincia di Varese, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I controlli sono andati avanti su tutti i mezzi e nei confronti degli altri ragazzi, ma non è stata trovata altra droga. Considerata la presenza di due cani, i carabinieri hanno contatto il servizio Veterinario della Zona territoriale per verificarne lo stato di salute e le prescrizioni di Legge. I cani sono risultati in buona salute e avevano i relativi microchip.