OSIMO – Tornerà ad appoggiare il sindaco Simone Pugnaloni alle prossime amministrative di Osimo la civica “Energia nuova”, che nel 2014 lo sostenne e oggi corre ancora al fianco del primo cittadino nell’amministrazione della città.
La scelta nelle parole del presidente della lista Simone Santarelli: «Andiamo verso il rush finale che porterà alle elezioni comunali del 2019. In questi anni di mandato amministrativo, tanto è stato fatto e tanto ancora c’è da fare e progettare per Osimo. Ringraziamo il sindaco per aver fatto avvicinare tanti giovani e persone alla vita politica osimana. Forti del suo entusiasmo, delle sue idee e del suo amore per la città, appoggiamo la candidatura di Simone Pugnaloni a sindaco. Inizia per “Energia nuova” un percorso di rinnovamento partendo dagli attuali consiglieri, assessori e simpatizzanti, per accogliere altre candidature e progettare la Osimo del futuro».
Pugnaloni ha ringraziato il gruppo e ribadito: «La candidatura prima di tutto doveva nascere dall’assemblea Pd. Adesso la commissione elettorale chiederà alla maggioranza uscente di riconfermare l’alleanza e poi aprirà a nuove che potranno essere sia politiche che civiche. L’obiettivo comune è Osimo e gli osimani, il nostro impegno è sulle cose fatte da raccontare e su quelle che vorremmo fare per la città. L’impronta deve essere quella di giudicare il lavoro fatto per Osimo. L’alleanza è aperta a tutti i cittadini che vogliono il bene della città».