FABRIANO – Il 2 giugno il vicepresidente della Camera dei Deputati, Roberto Giachetti, a Fabriano per sostenere la candidatura di Giovanni Balducci, Insieme per Fabriano. Il 7 giugno, invece, a lanciare la candidatura di Gabriele Santarelli, arriverà in città Alessandro Di Battista, in predicato di essere uno dei potenziali Presidenti del Consiglio in pectore per il Movimento 5 Stelle.
Non solo per le alte temperature di questi giorni, la campagna elettorale di Fabriano si infiamma ulteriormente. I due candidati più accreditati per la poltrona di primo cittadino chiedono man forte ai big nazionali. E potrebbe non essere finita qui.
Il primo appuntamento, in ordine cronologico, si svolgerà venerdì 2 giugno alle 17:30 nella sede del comitato elettorale di Insieme per Fabriano, in corso della Repubblica, cuore del centro storico cittadino. Roberto Giachetti, vicepresidente della Camera dei Deputati, esponente di spicco dei Democrat, è l’ospite principale dell’iniziativa pubblica per sostenere Giovanni Balducci a sindaco di Fabriano. Insieme a Giachetti e al candidato Balducci, parteciperanno anche il segretario regionale del Pd, Francesco Comi, e il segretario Democrat cittadino, Michele Crocetti.
Il secondo appuntamento di rilievo, non ancora ufficializzato dai pentastellati fabrianesi, ma visibile nella pagina Facebook del diretto interessato, nella sezione appuntamenti, vedrà l’arrivo a Fabriano, di Alessandro Di Battista. Spetterà a “Dibba” il compito di tirare la volata al candidato del M5S fabrianese, Gabriele Santarelli. Nella pagina Facebook di Di Battista, colui che insieme a Luigi Di Maio potrebbe essere il candidato Premier dei grillini, si legge che l’appuntamento è per le 19 del prossimo 7 giugno. Due ore prima, alle 17, Di Battista sarà a Civitanova Marche, sempre per un appuntamento elettorale.