Attualità

Elezioni Pesaro, Lanzi presenta il programma: «Turismo e cultura, sento il consenso, possiamo vincere»

Il candidato del Centrodestra al Charlie Hotel. «Cosa resterà di questo anno capitale? Nulla. Programmare le opere pubbliche»

Il candidato di Centrodestra Marco Lanzi

PESARO – È il momento del programma. Il candidato di Centrodestra Marco Lanzi ha incontrato cittadini e simpatizzanti al Charlie Hotel e ha messo subito le cose in chiaro: «Sto girando i quartieri e sto trovando tanto consenso. Ci accorgiamo che i cittadini non sono mai stati realmente ascoltati, siamo convinti che potremo vincere le elezioni».

Poi il programma: «Turismo e cultura saranno due temi chiave, prioritari per il programma di governo. E’ un paradosso parlare di cultura nell’anno capitale, ma cosa resterà dopo questo 2024? Solo una biosfera pagata 650 mila euro che non sapremo dove mettere. Noi intendiamo la cultura a 360° perché vuol dire vivere il territorio da un punto di vista enograstonomico e interagire con Fano, Urbino e tutti i centri della provincia».

Il candidato di Centrodestra Marco Lanzi


Un cenno al turismo. «Se digitiamo città turistiche su Google, Pesaro non esiste. La città vive solo 3 mesi l’anno di turismo, ma noi vogliamo avere una Pesaro turistica 12 mesi l’anno. Partiamo dai mosaici del Duomo, unici al mondo: ci sarebbe la fila per vederli».

Quanto alle opere e lavori pubblici. «Non vogliamo fare come la vecchia amministrazione che senza programmazione ha iniziato opere come il Palas e i costi sono lievitati da 3 a 9 milioni di euro con sommi ritardi. Ci sono opere annunciate e non portate a termine. Noi vogliamo programmare e finire i lavori che intenderemo fare, altrimenti sarà solo uno spreco di tempo e risorse pubbliche».

© riproduzione riservata