Attualità

Elica continua a portare alto il vessillo di Fabriano, premiata da Deloitte

La società multinazionale, leader mondiale nel settore delle cappe da cucina, con sede a Fabriano è stata premiata nella prima classifica italiana delle Best Managed Companies. La motivazione: «Mix vincente fra strategie, competenze, impegno verso le persone e performance»

Antonio Recinella
Antonio Recinella

FABRIANO – Un altro importante riconoscimento Elica, società multinazionale leader mondiale nel settore delle cappe da cucina, con sede a Fabriano, che per il «Mix vincente fra strategie, competenze, impegno verso le persone e performance» è stata premiata nella prima classifica italiana delle Best Managed Companies di Deloitte.

A partire da quest’anno, Deloitte ha deciso infatti di premiare, sul modello dell’equivalente riconoscimento internazionale, anche le aziende italiane che si sono distinte per strategia, competenze, impegno verso le persone, capacità organizzativa e performance. L’iniziativa è sostenuta da Altis Università Cattolica, da Elite – il programma del London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale – e da Confindustria.

In un mercato in costante mutamento, l’azienda di Fabriano ha saputo distinguersi nel panorama imprenditoriale italiano per la grande attenzione alle strategie di crescita e internazionalizzazione, nella ricerca di talenti provenienti da tutto il Mondo e per le straordinarie capacità di execution del management, tutti elementi alla base dei risultati attuali e delle grandi opportunità future del Gruppo.

«Siamo onorati di essere tra le grandi eccellenze italiane ad essersi aggiudicate questo riconoscimento che per la prima volta tocca anche il nostro Paese», ha commentato Antonio Recinella, AD di Elica ritirando il riconoscimento. «Elica rappresenta un vero e proprio caso di eccellenza e questo grazie alla lungimiranza dell’azionista di maggioranza e Presidente della società, Francesco Casoli che ha sempre saputo guidare l’evoluzione dell’azienda con uno sguardo attento all’internazionalizzazione, alle esigenze del mercato italiano, ma anche ad un’accurata selezione di talenti provenienti da tutto il Mondo. Siamo un’azienda che guarda costantemente all’innovazione e al Mondo e, per questa ragione, ogni giorno Elica accoglie professionisti stranieri che abbiano il nostro stesso Dna, che amino partecipare, ascoltare e condividere un percorso di successi e di crescita costante. Lo sviluppo che Elica ha conosciuto negli ultimi anni è sinonimo anche di grande attenzione per i processi come elemento di crescita aziendale e di un management competente e capace di valorizzare un mix di tradizione e innovazione fondamentale per una realtà come quella di Elica».