Attualità

Emergenza ambulanze, la Croce Gialla potenzia il servizio per il sovraccarico

La Croce Gialla visti i problemi degli ultimi giorni derivanti dai numeri della pandemia e dal sovraccarico del Pronto Soccorso ha deciso di incrementare i propri mezzi come confermato anche dal presidente Alberto Caporalini

Croce Gailla
La Croce Gialla potenzia i suoi servizi a favore della cittadinanza

ANCONA- La Croce Gialla al servizio della cittadinanza in un momento tanto difficile per la provincia di Ancona a causa dei numeri della pandemia. Alberto Caporalini, presidente della Croce Gialla Ancona, ha annunciato il già avvenuto potenziamento del servizio che andrà ad interessare nei prossimi giorni il capoluogo.

Nello specifico, vista l’importanza che la Croce Gialla riveste e i problemi che si sono verificati negli ultimi giorni ad Ancona con mezzi fermi quasi 7/8 ore per il sovraccarico del Pronto Soccorso, sono state prese alcune importanti decisioni. Intanto sono stati aggiunti due mezzi, uno attivo H24 e un secondo dalle 8.00 alle 20.00. Inoltre, la Croce Rossa metterà un ulteriore mezzo H24 per potenziare la flotta a disposizione.

Oltre a questo, la Croce Gialla andrà a garantire un ulteriore mezzo dalle 20.00 alle 8.00 mentre, a seguire (8.00 – 20.00), ci saranno anche due macchine gestite dall’Anpas che ospiteranno un equipaggio in turnazione proveniente da Falconara, Chiaravalle, Montemarciano e Agugliano. Se dovessero esserci turni scoperti la Croce Gialla ha già fatto sapere che garantirà anche la terza macchina. Potrebbe aumentare il carico anche della Croce Rossa che, al momento, sta lavorando anche all’allestimento di una seconda macchina a disposizione H24 con relativa turnazione.