Attualità

Emilio Fuscellaro è il nuovo comandante della Guardia di Finanza di Macerata

Originario di Macchia d’Isernia (IS), 28 anni, prende il posto del Capitano Danilo Torti che dopo tre anni alla guida della Compagnia di Macerata, lascia le Marche per assumere l’incarico di Capo Ufficio Amministrazione presso la Scuola Addestramento di Specializzazione di Orvieto

Il capitano Emilio Fuscellaro, comandante della Guardia di Finanza di Macerata, (Foto: Guardia di Finanza)
Il capitano Emilio Fuscellaro, comandante della Guardia di Finanza di Macerata, (Foto: Guardia di Finanza)

MACERATA- Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Macerata: il nuovo comandante è il capitano Emilio Fuscellaro. Originario di Macchia d’Isernia (IS), 28 anni, celibe, da oggi (31 luglio) prende il posto del Capitano Danilo Torti che dopo tre anni alla guida della Compagnia di Macerata, lascia le Marche per assumere l’incarico di Capo Ufficio Amministrazione presso la Scuola Addestramento di Specializzazione di Orvieto.

Il Capitano Fuscellaro si è arruolato nel Corpo nel 2009 ed ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza fino al 2014. Al termine dell’attività addestrativa è stato assegnato, come suo primo incarico, alla Compagnia di Foggia, dove ha ricoperto l’incarico di Comandante della Sezione Operativa Volante fino a luglio 2016.  In seguito, è stato assegnato alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti de L’Aquila, dove ha ricoperto l’incarico di Comandante di plotone. Da oggi assume il comando della Compagnia di Macerata. Laureato in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, ha anche conseguito, presso l’Università degli Studi di Bergamo, la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.