Attualità

La Faber porta la carta al Fuorisalone

L'azienda fabrianese ha organizzato per l'importante appuntamento milanese una serie di iniziative legate al mondo della carta grazie alla presenza del mastro cartario Sandro Tiberi

Faber a Fuorisalone

FABRIANO – Faber porta al Fuorisalone la grande tradizione della carta di Fabriano. L’azienda, nata proprio nella città marchigiana conosciuta in tutto il mondo per questo prezioso materiale realizzato ancora a mano, arriva a Milano con le sue cappe da cucina più originali ed esclusive, offrendo a tutti i visitatori del Fuorisalone la possibilità di toccare con mano, e magari realizzare in prima persona, la propria carta personalizzata, in compagnia del maestro cartaio Sandro Tiberi. L’appuntamento è dal 3 al 9 aprile, allo spazio Classroom di via Tortona 30 per una serie di workshop e laboratori per tutti, anche per i bambini.
Dal lunedì alla domenica si potrà interagire col maestro Tiberi in due appuntamenti quotidiani, uno a pranzo e uno a metà pomeriggio. Pressa, tinello e macchina per l’asciugatura sono gli strumenti necessari per entrare nel mondo della carta fatta a mano, patrimonio della città di Fabriano.
Sabato 8 e domenica 9, alle 11 e alle 16, lo spazio diventa un’area dedicata ai più piccoli con i laboratori “Carta bianca, fantasia colorata”: due appuntamenti di edutainment sulla storia della carta, che offrirà ai più piccini l’opportunità di mettere le mani in pasta e realizzare il proprio foglio, in ricordo di un pomeriggio all’insegna del divertimento. I laboratori sono gratuiti, per iscriversi è necessario mandare una mail all’indirizzo info@kwordsmilano.it.
Venerdì 7 alle 17:30 e sabato 8 alle 12:30 e alle 20:30 sarà invece la volta di Roberta Gagliardini, giovane pittrice e marchigiana Doc, che realizzerà un live painting su un particolare tipo di carta realizzata appositamente da Sandro Tiberi.
Questi gli orari completi di apertura e chiusura della location Faber nei giorni del Fuorisalone: Lunedì 3 aprile: dalle 15 alle 19; Martedì 4, Mercoledì 5 e Giovedì 6 aprile: dalle 12 alle 21; Venerdì 7 aprile: dalle 12 alle 22:30; Sabato 8 aprile: dalle 10:30 alle 22:30; Domenica 9 aprile: dalle 11 alle 20.

Segnalibro Faber

Per quel che riguarda gli orari degli eventi: Lunedì 3 aprile alle 16 lo show di Sandro Tiberi e alle 18 l’aperitivo note di carta; Martedì 4 e Mercoledì 5 aprile: alle 12 e alle 16 doppio appuntamento con lo show di Sandro Tiberi, alle 18:30 invece appuntamento con l’aperitivo note di carta; Giovedì 6 aprile: alle 12 lo show di Sandro Tiberi, alle 17:30 il workshop dedicato alla stampa e alle 19 l’aperitivo note di carta; Venerdì 7 aprile: alle 12 il workshop dedicato alla stampa, alle 17:30 lo show di Sandro Tiberi e il live painting di Roberta Gagliardini, alle 19 l’aperitivo note di carta; Sabato 8 aprile: alle 11 il laboratorio bambini: carta bianca, fantasia colorata, alle 12:30 lo show di Sandro Tiberi e il live painting di Roberta Gagliardini, alle 16 nuovo appuntamento con il laboratorio bambini: carta bianca, fantasia colorata, alle 19 l’aperitivo note di carta e alle 20:30 ancora una volta lo show di Sandro Tiberi e il live painting di Roberta Gagliardini; Domenica 9 aprile: alle 11 e alle 16 appuntamento con il laboratorio bambini: carta bianca, fantasia colorata e, infine, alle 18:30, l’aperitivo note di carta.