FABRIANO – Quattro denunce – tre per guida in stato di ebbrezza e una guida sotto effetti di sostanze stupefacenti – comminate da parte dei Carabinieri della Compagnia di Fabriano, diretti dal capitano Mirco Marcucci, nell’ambito di un controllo straordinario del territorio iniziato sabato sera e conclusosi domenica mattina alle 7, con l’ausilio di più pattuglie, in divisa e in borghese, anche provenienti dalle altre stazioni locali che fanno riferimento alla compagnia di via Dante.
I controlli
Un fabrianese 40enne è stato fermato e controllato mentre percorreva la strada provinciale che congiunge Fabriano a Sassoferrato, all’altezza della zona di Marischio. I militari della stazione della città sentinate lo hanno sottoposto all’esame dell’etilometro che ha dato un risultato eclatante: 2,4 grammi sul litro, quasi cinque volte il massimo consentito. Denuncia per guida in stato di ebbrezza, patente ritirata e auto sequestrata.
I militari del Radiomobile, invece, hanno fermato un 50enne nato e residente in Puglia che sabato notte si trovava nei pressi della stazione ferroviaria di Fabriano. L’alcoltest ha fornito un valore superiore a 1,6 grammi su litro: disposto il ritiro della patente, l’auto sequestrata e relativa denuncia. In piena notte, inoltre, un fabrianese 30enne è stato fermato in via Dante. Disposto il ritiro della patente e la denuncia in quanto l’etilometro ha fatto segnare un tasso pari a 1,2 grammi al litro più del doppio di quanto consentito.
Infine, da segnalare che nel fine settimana sono arrivate le analisi di primo e secondo livello che erano state disposte dai carabinieri di Fabriano nei confronti di un’automobilista maceratese 20enne, in evidente stato di alterazione, che nei giorni precedenti era stata fermata durante un posto di blocco nella città della carta. L’esito delle analisi ha evidenziato la positiva alla cocaina. Per questo è stata denunciata per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, si è anche proceduto al ritiro della patente e al sequestro dell’auto.