FABRIANO – La macchina spazzatrice prende fuoco, paura per l’operatore. Ma per fortuna nessun ferito. Questa mattina, 24 marzo, intorno alle 8:40, in via Pascoli a Fabriano, si sono vissuti minuti di panico. Mentre l’operatore stava pulendo la strada della via in questione con una macchina spazzatrice, all’improvviso dal mezzo è iniziato a fuoriuscire del fumo. Quindi si è fermato e si sono alzate fiamme dal vano motore della macchina. Immediatamente, l’operatore ha chiamato i soccorsi.
Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano. I pompieri hanno spento le fiamme che avvolgevano l’automezzo di Anconambiente e messo in sicurezza il sito. Un’operazione che è durata circa un’ora. Non ci sono stati danni a persone, dunque nessun ferito. Il traffico automobilistico, invece, ha subito un leggero rallentamento dovuto proprio alle operazioni di spegnimento delle fiamme e della conseguente messa in sicurezza del sito.
Per quel che riguarda l’origine dell’incidente, al momento si predilige la pista delle cause accidentali. Sembra, infatti, che possa trattarsi di un corto circuito.
Infine, per i danni, si parla di alcune migliaia di euro, visto che il mezzo è andato completamente distrutto.
A fuoco la macchina spazzatrice di Anconambiente
Incendio questa mattina, 24 marzo, in via Pascoli. L'operatore è riuscito a scendere dal mezzo appena in tempo. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento cittadino. Si pensa a un corto circuito