FABRIANO – Tre ragazzi segnalati quali assuntori di droga in due distinte operazione portate avanti dai carabinieri della Compagnia di Fabriano all’inizio di questa settimana.
Nella prima operazione, nel tardo pomeriggio, i militari hanno fermato due fratelli di origine piemontese residenti da tempo in città, di 19 e 35 anni, mentre stavano percorrendo le vie del centro storico cittadino. Il più grande era già conosciuto alle Forze dell’ordine quale assuntore di sostanze stupefacenti. Entrambi sono stati perquisiti e i risultati non sono tardati ad arrivare. Infatti, sono stati trovati 1,2 grammi di cocaina e all’altro 0,3 grammi di marijuana. La droga, in entrambi i casi, era stata occultata nei risvolti dei pantaloni, all’altezza della caviglia. È scattata, inevitabilmente, la segnalazione quali assuntori di sostanze stupefacenti.
La seconda operazione è, invece, avvenuta intorno alle 8 di mattina. Uno studente di 17 anni residente a Castelraimondo e che frequenta un istituto superiore di Fabriano è stato notato dai carabinieri mentre, a piedi, lungo via Pavoni si stava recando a scuola. Alla vista della pattuglia, il minorenne ha tentato repentinamente di nascondere ciò che aveva in mano, infilandolo nello zaino. Questo movimento non è sfuggito ai militari che hanno, quindi, deciso di fermarlo e di procedere alla perquisizione dello zaino. All’interno dello stesso sono stati rinvenuti 0,3 grammi di marijuana. Il 17enne, ovviamente, è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti.