Attualità

Fabriano: per l’Avis Fabriano numeri in costante aumento

Si è svolta nei giorni scorsi, nella sala Convegni delle sede Avis di via Mamiani, l'assemblea annuale dell'Avis Fabriano

L'assemblea dell'Avis Fabriano

FABRIANO – Si è svolta nei giorni scorsi, nella sala Convegni delle sede Avis di via Mamiani, l’assemblea annuale dell’Avis Fabriano. Numeri molto positivi, con un 2022 in aumento ed un 2023 aperto con importanti novità.

Nel 2022 i Soci Donatori hanno raggiunto quota 2014, 35 i collaboratori, 3.621 le Donazioni.

«Sono dati davvero significativi – affermano dall’Avis Fabriano – e nel 2023 abbiamo già 22 nuovi donatori, di cui il 40% sotto i 25 anni. Una situazione in netto crescendo, nonostante il periodo della pandemia. Questo grazie a tutti i consiglieri e collaboratori, che tutti i giorni svolgono il loro lavoro silenzioso ma insostituibile in sede. Rivolgiamo anche un grosso applauso ai donatori, le pietre miliari di questa associazione, gli unici insostituibili».

Nel corso dell’assemblea sono state approvate le relazioni del movimento soci (la segretaria Rosa Brandi), quelle di Bilancio Consuntivo e Preventivo (amministratore Gabriele De Santi), dei sindaci revisori, del Collegio Sindacale (Stato Patrimoniale e Conto Economico) oltre al riassuntivo delle azioni messe in campo.

È intervenuta anche la sindaco Daniela Ghergo: «La Sezione Avis di Fabriano, tra le piu grandi e attive della regione, rappresenta il fiore all’occhiello del mondo dell’associazionismo nella nostra città. L’Avis mette in pratica il valore della solidarietà ed è parte attiva della nostra comunità. La grande presenza di giovani tra i donatori è segno importante che accresce la valenza dell’attività della sezione fabrianese. Grazie di cuore a nome di tutta la città per le attività svolte a favore della nostra comunità».