Attualità

La Janus Fabriano completa il reparto “piccoli” con Niccolò Mencherini

Play-guardia classe 1997, viene da Empoli dove lo scorso anno ha segnato 11 punti di media in serie C Gold. A questo punto per completare la squadra in vista del campionato di serie B manca solo un cambio per il pivot

Niccolò Mencherini, nuovo innesto della Janus Fabriano
Niccolò Mencherini, nuovo innesto della Janus Fabriano

FABRIANO – Un altro “tassello” inserito dalla Janus Fabriano in vista del campionato 2018/19 di serie B. La società del presidente Mario Di Salvo ha completato il reparto “piccoli” con l’arrivo del toscano Niccolò Mencherini, un play/guardia di 182 centimetri, classe 1997.

È cresciuto e ha sempre giocato nella Pallacanestro Empoli, squadra della sua città, dove nelle ultime due stagioni in serie C Gold ha prodotto 5,4 (nel 2016/17) e 11,0 punti di media (nel 2017/18).

L’anno scorso era sul punto di passare alla Fiorentina in serie B, ma poi l’operazione non si è concretizzata e il suo approdo nella serie “cadetta” è stato posticipato a quest’anno, a Fabriano.

Mencherini insieme al coetaneo Lorenzo Monacelli, alzandosi dalla panchina, saranno le alternative ai due titolari Emiliano Papparella e Filiberto Dri.

L’attuale organico della Janus Fabriano è così composto: Emiliano Paparella (play), Lorenzo Monacelli (play), Filiberto Dri (guardia), Niccolò Mencherini (guardia), Devid Cimarelli (ala), Santiago Boffelli (ala), Nicolò Gatti (ala), James Cummings (ala), Ivan Morgillo (pivot).

A questo punto per completare la squadra manca solo il cambio del pivot, per il quale la società sta puntando sul senegalese Iba Koite Thiam (20 anni, 205 centimetri).