Attualità

Il Fabriano Cerreto risorge con un gol di Cusimano

I biancorossoneri tornano al successo nel campionato di serie D dopo oltre due mesi grazie alla rete del centrocampista, che ha consentito di compiere il blitz per 0-1 sul campo del Monticelli, diretta rivale per la salvezza

Salvatore Cusimano, centrocampista del Fabriano Cerreto (foto di Maurizio Animobono)
Salvatore Cusimano, centrocampista del Fabriano Cerreto (foto di Maurizio Animobono)

FABRIANO – Il Fabriano Cerreto si è aggiudicato una importante partita nella lotta per la salvezza, andando a vincere sul campo del Monticelli per 0-1 grazie a una rete di Salvatore Cusimano al 42’ minuto del primo tempo.

I cartai di mister Sauto Trillini, così, ritrovano la vittoria che mancava da più di due mesi (2-0 sull’Agnonese il 10 settembre) e salgono a quota 10 punti in classifica, raggiungendo così in terzultima posizione la Recanatese.

Per la seconda volta in questa stagione, dicevamo, ad essere decisiva per la vittoria esterna è stata una rete del centrocampista Salvatore Cusimano, che era andato a segno anche la prima giornata a Francavilla al Mare siglando la vittoria per 2-3 del Fabriano Cerreto in zona Cesarini.

Oltre ai tre punti, che giungono in un match in trasferta contro una diretta rivale per la salvezza, la vittoria è importantissima a livello di morale, visto che la squadra biancorossonera nelle ultime dieci partite aveva conquistato un solo punto.

Una bella iniezione di fiducia per il Fabriano Cerreto, che sicuramente aiuterà ad affrontare con maggiore serenità e decisione la settimana entrante che prepara per la prossima sfida, in casa, contro la forte Vis Pesaro (domenica 26 novembre).