Attualità

Il Fabriano Cerreto su Berardi e Idromela

Sono i due nomi per il centrocampo della squadra di mister Fenucci, neopromossa in serie D, che mercoledì ha iniziato la preparazione. All'appello manca ancora una pedina per il reparto d'attacco

Il Fabriano Cerreto mentre si allena al "Parri" di Cerreto d'Esi, dove sta svolgendo la preparazione (foto di Maurizio Animobono)

FABRIANO – La preparazione del Fabriano Cerreto, iniziata mercoledì, prosegue con delle novità. Mister Gianluca Fenucci era in attesa dei due innesti per il centrocampo. E sembra proprio che la società li abbia individuati in Pasquale Berardi e Matteo Idromela.

Berardi è un giocatore esperto, classe 1983, che ha iniziato la carriera nelle giovanili del Bari, con cui ha anche esordito in Serie A nel 2000/01 e collezionato 16 partite in B, per poi giocare in C1 (Spal, Martina Franca, Viterbese, Sambenedetese, Ivrea, Paganese) e C2 (Ancona, Catanzaro e Cassino). Nelle ultime sette stagioni ha militato in Serie D, con le maglie di Luco Canistro, Amiternina, Jesina (30 partite e 14 gol), VillaBiagio, Città di Castello e, dallo scorso dicembre, Castelfidardo (18 presenze e 1 gol).

Insieme a lui, Idromela, nato a Frascati nel 1994, giovane ma già con molta esperienza sulle spalle. All’inizio della carriera ha giocato ad Arezzo, in serie D, con la cui maglia ha disputato 57 partite e realizzato 8 gol. Poi in Umbria ha vestito la maglia del Gualdo Casacastalda.

All’appello manca ancora un rinforzo per il reparto avanzato, mentre la difesa – con i nuovi Tafani e Labriola – è già ben salda. Hanno iniziato la preparazione anche i nuovi Sassaroli e Pero Nullo.