FABRIANO – La preparazione del Fabriano Cerreto, iniziata mercoledì, prosegue con delle novità. Mister Gianluca Fenucci era in attesa dei due innesti per il centrocampo. E sembra proprio che la società li abbia individuati in Pasquale Berardi e Matteo Idromela.
Berardi è un giocatore esperto, classe 1983, che ha iniziato la carriera nelle giovanili del Bari, con cui ha anche esordito in Serie A nel 2000/01 e collezionato 16 partite in B, per poi giocare in C1 (Spal, Martina Franca, Viterbese, Sambenedetese, Ivrea, Paganese) e C2 (Ancona, Catanzaro e Cassino). Nelle ultime sette stagioni ha militato in Serie D, con le maglie di Luco Canistro, Amiternina, Jesina (30 partite e 14 gol), VillaBiagio, Città di Castello e, dallo scorso dicembre, Castelfidardo (18 presenze e 1 gol).
Insieme a lui, Idromela, nato a Frascati nel 1994, giovane ma già con molta esperienza sulle spalle. All’inizio della carriera ha giocato ad Arezzo, in serie D, con la cui maglia ha disputato 57 partite e realizzato 8 gol. Poi in Umbria ha vestito la maglia del Gualdo Casacastalda.
All’appello manca ancora un rinforzo per il reparto avanzato, mentre la difesa – con i nuovi Tafani e Labriola – è già ben salda. Hanno iniziato la preparazione anche i nuovi Sassaroli e Pero Nullo.