FABRIANO – Si avvicinano i primi impegni ufficiali per il Fabriano Cerreto di mister Gianluca Fenucci. Domenica 20 agosto (ore 16), infatti, la squadra cartaia esordirà in Coppa Italia in trasferta sul campo della Recanatese; chi delle due passerà il turno, poi, affronterà domenica 27 agosto il Monticelli.
Il campionato di serie D, in cui il Fabriano Cerreto è una neopromossa, scatterà poi domenica 3 settembre con i biancorossoneri impegnati in trasferta in Abruzzo, a Francavilla al Mare, proprio quel campo – ironia della sorte – dove festeggiarono il salto di categoria ad inizio giugno. Il battesimo casalingo al “Mirco Aghetoni” di Fabriano, invece, avverrà il 10 settembre contro i molisani dell’Agnonese.
Il girone F in cui è stato inserito il Fabriano Cerreto, infatti, è composto da otto squadre marchigiane (oltre ai cartai ci sono Recanatese, Sangiustese, Castelfidardo, Matelica, Jesina, Monticelli e Vis Pesaro), sette abruzzesi (Avezzano, L’Aquila, Nerostellati di Pratola, Francavilla al Mare, Vastese, Pineto e San Nicolò Teramo), due molisane (Agnonese e Campobasso) e il San Marino.
C’è da dire che il Fabriano Cerreto si avvicina al campionato ancora non del tutto al completo, visto che mancano alcuni innesti sia a centrocampo che in attacco, mentre la difesa appare già solida.
Questo, almeno, è quanto ha recitato il precampionato, in cui i biancorossoneri non sono riusciti ancora a vincere. Nella lista delle amichevoli già disputate, infatti, figura una sconfitta per 2-0 contro il Monopoli di serie C, un pareggio per 1-1 con il Barbara formazione di Eccellenza Marche e una sconfitta per 3-1 con il Fontanelle Branca squadra di Eccellenza Umbra. In entrambi i casi in cui si è andati a segno, per il Fabriano Cerreto a gonfiare la rete è stato il centrocampista Idromela. E’ stato disputato, poi, un triangolare ad Urbania, con partite di 45 minuti ciascuna, in cui i cartai hanno perso 1-0 con la Laurentina (team di Promozione) e pareggiato 0-0 con l’Urbana (squadra di Eccellenza).
E’ ovvio che il precampionato non conta nulla, ma l’importante è che vengano tratte le giuste indicazioni per intervenire dove necessario in vista dell’inizio del campionato, cercando di reperire sul mercato gli uomini giusti.