Attualità

Il Fabriano Cerreto domenica in Coppa contro la Recanatese

Primo impegno ufficiale in trasferta per la squadra di mister Fenucci, poi il 3 settembre il via al campionato di serie D sul campo abruzzese di Francavilla al Mare. La "pre-season" dei cartai finora è stata così così, in attesa di alcuni innesti nel reparto centrale e in quello avanzato

Il Fabriano Cerreto sceso in campo nell'amichevole contro il Monopoli (foto di Maurizio Animobono)

FABRIANO – Si avvicinano i primi impegni ufficiali per il Fabriano Cerreto di mister Gianluca Fenucci. Domenica 20 agosto (ore 16), infatti, la squadra cartaia esordirà in Coppa Italia in trasferta sul campo della Recanatese; chi delle due passerà il turno, poi, affronterà domenica 27 agosto il Monticelli.

Il campionato di serie D, in cui il Fabriano Cerreto è una neopromossa, scatterà poi domenica 3 settembre con i biancorossoneri impegnati in trasferta in Abruzzo, a Francavilla al Mare, proprio quel campo – ironia della sorte – dove festeggiarono il salto di categoria ad inizio giugno. Il battesimo casalingo al “Mirco Aghetoni” di Fabriano, invece, avverrà il 10 settembre contro i molisani dell’Agnonese.

Il girone F in cui è stato inserito il Fabriano Cerreto, infatti, è composto da otto squadre marchigiane (oltre ai cartai ci sono Recanatese, Sangiustese, Castelfidardo, Matelica, Jesina, Monticelli e Vis Pesaro), sette abruzzesi (Avezzano, L’Aquila, Nerostellati di Pratola, Francavilla al Mare, Vastese, Pineto e San Nicolò Teramo), due molisane (Agnonese e Campobasso) e il San Marino.

Mister Gianluca Fenucci parla alla squadra (foto di Maurizio Animobono)

C’è da dire che il Fabriano Cerreto si avvicina al campionato ancora non del tutto al completo, visto che mancano alcuni innesti sia a centrocampo che in attacco, mentre la difesa appare già solida.

Questo, almeno, è quanto ha recitato il precampionato, in cui i biancorossoneri non sono riusciti ancora a vincere. Nella lista delle amichevoli già disputate, infatti, figura una sconfitta per 2-0 contro il Monopoli di serie C, un pareggio per 1-1 con il Barbara formazione di Eccellenza Marche e una sconfitta per 3-1 con il Fontanelle Branca squadra di Eccellenza Umbra. In entrambi i casi in cui si è andati a segno, per il Fabriano Cerreto a gonfiare la rete è stato il centrocampista Idromela. E’ stato disputato, poi, un triangolare ad Urbania, con partite di 45 minuti ciascuna, in cui i cartai hanno perso 1-0 con la Laurentina (team di Promozione) e pareggiato 0-0 con l’Urbana (squadra di Eccellenza).

E’ ovvio che il precampionato non conta nulla, ma l’importante è che vengano tratte le giuste indicazioni per intervenire dove necessario in vista dell’inizio del campionato, cercando di reperire sul mercato gli uomini giusti.