FABRIANO – Si avvicina il momento di “fare sul serio” – ovvero i primi impegni ufficiali della stagione 2019/20 – e così le due squadre di Eccellenza dell’entroterra anconetano (Fabriano Cerreto e Sassoferrato Genga) stanno intensificando e mettendo a punto la preparazione.
Tra allenamenti e “scrimmage”, per entrambe c’è stato tempo da dedicare – mercoledì 21 agosto – alle gare amichevoli, in vista del campionato che scatterà il 15 settembre.
Il Fabriano Cerreto di mister Gianluca Fenucci ha pareggiato 2-2 sul terreno di gioco del Moie Vallesina (squadra di Promozione). I cartai hanno recuperato il doppio svantaggio firmato in avvio dai locali Canulli e Giuliani, impattando nella ripresa con le reti di Domenichetti e Cusimano. Sabato 24 agosto altro test molto probante per il Fabriano Cerreto, che giocherà all’Helvia Recina contro la Maceratese.
Il Sassoferrato Genga di mister Simone Ricci, dal canto suo, ha superato 1-0 il Cantiano (squadra di Promozione) nell’amichevole giocata sul terreno amico di Genga. Ha risolto un gol di Federico Bonci al 90’. Sabato 24 agosto i sentinati disputeranno a Matelica (team di serie D) un test molto impegnativo.
Domenica 1 settembre, poi, inizierà la Coppa Italia d’Eccellenza Marche che agli ottavi vedrà di fronte proprio il Fabriano Cerreto e il Sassoferrato Genga nel match di andata previsto al “Parri” di Cerreto d’Esi.