Attualità

Fabriano Cerreto, la difesa è a posto

Con Tafani e Labriola (ex Jesina) e la conferma di Lapi, il reparto arretrato della squadra di Fenucci è a posto. Per il centrocampo arriva Sassaroli. Si comincia a sudare mercoledì 26 luglio al campo di Cerreto, poi amichevoli a Fabriano

Anche Federico Tafani, qui all'ingresso in campo contro la Sambenedettese, lascia la Jesina

FABRIANO – Prosegue la campagna acquisti del Fabriano Cerreto, neopromosso in serie D. Nel vortice delle trattative che hanno accostato tanti giocatori, nelle ultime settimane, alla società biancorossonera, nelle ultime ore è spuntato un altro nome proveniente dalla Jesina, da dove sono già arrivati l’esperto difensore Claudio Labriola e gli under Leonardo Compagnucci (un ’98 valido sia in difesa che a centrocampo) e Tommaso Gradara (un ’99, anche lui difensore). Si tratta di Federico Tafani, difensore, classe 1981. A questo punto il reparto arretrato è fatto, vista anche la conferma di Cristiano Lapi, classe 1989, alla terza stagione con il Fabriano Cerreto.

La società sta lavorando rapidamente per completare anche gli altri reparti in vista del raduno fissato per mercoledì 26 luglio al campo di Cerreto d’Esi. Rimarranno in biancorossonero gli esterni Manuel Girolamini e Piergiorgio Balducci, che si aggiungono ai già confermati portieri (Spitoni e Rossi) e attaccanti (Piergallini e Tittarelli). A centrocampo il nome nuovo è quello di Mattia Sassaroli, classe ’94, ex Fano.

La squadra di mister Gianluca Fenucci giocherà le prime amichevoli al “Mirco Aghetoni” di Fabriano il 3 agosto contro il Monopoli (formazione di Lega Pro che attualmente è in ritiro nella vicina Genga) e il 5 agosto contro l’Urbania.